DIVISA UFFICIALE
UMANA REYER 2020/2021
I tifosi orogranata hanno scelto la divisa ufficiale delle prime squadre dell’Umana Reyer per i campionati di Serie A 2020/2021.
La divisa è stata disegnata da Fabio Casirati ed è risultata la più votata dai sostenitori al termine di un processo di selezione di 76 proposte, pervenute durante il contest.
Il Leone di San Marco è centrale nella nuova divisa orogranata che nella texture di background riproduce i mosaici caratterizzanti gli interni della Basilica di San Marco. Il dualismo tra leone e mosaico costituisce dunque un doppio rimando a San Marco, secolare simbolo di Venezia e il risultato è una divisa che rispecchia la tradizione e la Città stessa.
Tutta la divisa è in rete lucida e piuttosto elastica costituita da fori di medie dimensioni ideali per favorire la regolazione della temperatura corporea e la traspirazione. Un secondo tessuto, più opaco e di estrema versatilità, è abbinato nel collo, negli sbracci e lungo i fianchi per esaltare e rendere perfetta la vestibilità.
Come tutti i capi Erreà, anche la nuova divisa dell’Umana Reyer Venezia è certificata Oeko-Tex Standard 100, l’attestato che dal 2007 pone limiti estremamente rigorosi in tema di sostanze nocive per la salute garantendo un elevato livello di qualità e sicurezza.